COME MODIFICARE UNA POLIZZA

COME MODIFICARE UNA POLIZZA DURANTE PERIODO / ANNO ASSICURATIVO

Durante il periodo assicurativo potrà richiedere delle modifiche alla polizza in caso di cessazione del rischio per le seguenti cause:

  • distruzione o demolizione del veicolo
  • cessazione definitiva dalla circolazione del veicolo
  • esportazione definitiva del veicolo all'estero
  • vendita o alienazione del veicolo
  • furto totale del veicolo.

In caso di cessazione del rischio dovrà fornire i seguenti documenti:

  • in caso di distruzione o demolizione, cessazione definitiva della circolazione e esportazione definitiva del veicolo: copia del certificato di rottamazione rilasciato da un centro di raccolta autorizzato e attestante l'avvenuta consegna del veicolo per demolizione, l'attestazione del P.R.A. comprovante la restituzione della carta di circolazione e della targa di immatricolazione, ovvero copia del certificato di proprietà del veicolo con l'annotazione di ritiro definitivo dello stesso
  • in caso di vendita: l'attestazione del P.R.A. comprovante la vendita del veicolo, ovvero copia del libretto di circolazione del veicolo aggiornato con passaggio della proprietà
  • in caso di furto totale del veicolo: copia della denuncia di furto all'Autorità competente.

In caso di veicolo in leasing, dovrà inoltre fornire:

  • una dichiarazione di insussistenza dei debiti – solamente nel caso in cui il proprietario del veicolo sia una la società di leasing.

In base alle necessità, potrà inviare la richiesta e scegliere uno dei seguenti effetti: conservazione del contratto per l'altro veicolo di cui l'art. 9 delle Condizioni (compilare il modulo AD-ZV 104 ed allegare la documentazione richiesta), risoluzione del contratto di cui l'art. 10 della Condizioni (compilare il modulo AD-RU 101 ed allegare la documentazione richiesta), sospensione del contratto di cui l'art. 11. delle Condizioni (compilare il modulo AD-MU 102 ed allegare la documentazione richiesta) ovvero riattivazione del contratto di cui l'art. 11 delle Condizioni (compilare il modulo AD-RU 103 ed allegare la documentazione richiesta).

Si ricordi di inserire i recapiti (numero di telefono e indirizzo e-mail) in modo da poterla contattare e rispondere tempestivamente alle sue esigenze.

I pagamenti vengono effettuati tramite bonifico bancario sul conto intestato a ADRIATIC assicurazioni presso la Banca Unicredit; IBAN: IT 91J0200802206000105724999 con l'indicazione del numero della polizza o la targa del veicolo nella causale.

Se durante il periodo di validità della polizza vuole fare delle modifiche ai dati anagrafici ovvero se vuole modificare i suoi recapiti, ad esempio se ha cambiato residenza, la targa di immatricolazione o l'indirizzo e-mail, può farlo tramite l’invio di una e-mail, allegando un documento comprovante la modifica avvenuta (per es. carta di identità o altro).

Per ulteriori informazioni contatta/contatti il Servizio clienti:
Indirizzo e-mail: richiesta@adriatic-assicurazioni.it
Telefono: 040 965 2905

Può trasmettera la richiesta mediante consegna personale o invio per posta al seguente indirizzo:
ADRIATIC Assicurazioni
Corso Italia 31
34122 Trieste

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