IN CASO DI INCIDENTE

Corpi veicoli terrestri (CVT)

Cosa fare in caso di sinistro?

In caso di sinistro riguardante una delle garanzie CVT il contraente o l'assicurato devono inviare ad Adriatic o alle aziende partner EuroGrandine e Puntoglass tempestivamente, e comunque entro 3 giorni dall’evento o da quando ne siano venuti a conoscenza, la denuncia scritta del sinistro, indicando la data, il luogo, le cause del sinistro, le conseguenze e l’entità approssimativa del danno, il nominativo e il domicilio di eventuali testimoni.

Procedura per la denuncia del sinistro

La richiesta e tutta la documentazione necessaria possono essere inviati per i sinistri:

Inoltre, per le seguenti garanzie CVT, il Contraente e/o l’Assicurato devono fornire la seguente documentazione:

Garanzia Furto e rapina

  • copia della denuncia alle autorità competenti
  • carta di circolazione in originale
  • certificato di proprietà digitale con l’annotazione della perdita di possesso
  • originale dell’estratto cronologico generale del P.R.A
  • inviare tutte le chiavi emesse dalla casa costruttrice
  • fornire prova dell’esistenza e dell'operatività degli impianti antifurto
  • procura a vendere o a demolire del veicolo a favore di Adriatic
  • in caso di furto di parti del veicolo o per i danni relativi agli accessori aggiuntivi fornire le fatture di acquisto.

Garanzia Incendio

  • copia della denuncia alle autorità competenti
  • copia del verbale dei Vigili del Fuoco, se intervenuti.

Garanzia Eventi sociopolitici

  • copia della denuncia alle autorità competenti.

Garanzia Eventi naturali

  • Al ricevimento della documentazione il call center di EuroGrandine contatta il Cliente entro al massimo 24 ore al fine di indicargli la Carrozzeria Partner più vicina e poter fissare, così, il primo appuntamento di perizia fotografica
  • I nostri centri convenzionati con EuroGrandine dispongono di un servizio Call Center raggiungibile al numero verde gratuito 800.89.35.74
  • I centri convenzionati con EuroGrandine sono visibili sul sito https://www.eurograndine.com/adriatic/
  • I documenti necessari per l’apertura del sinistro possono essere caricati direttamente nella sezione dedicata all’indirizzo https://www.eurograndine.com/adriatic/ oppure inviati tramite e-mail a: adriatic@eurograndine.com.

Garanzia Cristalli

  • documento fiscale e fotografico che attesta la sostituzione o la riparazione, come pure documento fotografico effettuato prima della sostituzione, salvo in caso di sostituzione o riparazione avvenuta in un centro convenzionato con PUNTOGLASS
  • I nostri centri convenzionati con PUNTOGLASS dispongono di un servizio Call Center 800.145.029 attivo 12 ore al giorno per assicurare un'assistenza tempestiva ad efficacie
  • I centri convenzionati con PUNTOGLASS sono visibili sul sito https://www.puntoglass.com/centri-punto-glass/.

La richiesta e tutta la documentazione necessaria possono essere inviati tramite e-mail a sinistricristalli@adriatic-assicurazioni.it.