CHI SIAMO

Chi siamo

Adriatic assicurazioni è una delle aziende leader tra le compagnie assicurative croate nel ramo danni sin dal 1991.

La Compagnia si dedica a capire in maniera approfondita le necessità dei suoi clienti, privati ed aziende, ed a creare prodotti assicurativi innovativi che soddisfino le loro esigenze di copertura del rischio.

Eccellenza, orientamento verso il cliente, agilità e flessibilità nell'adattarsi alle esigenze del mercato sono le caratteristiche per le quali Adriatic assicurazioni si distingue sul mercato. Riconoscibilità e impegno verso i nostri clienti contraddistinguono le assicurazioni Adriatic sin dal 1991, ed a partire dal 2019 abbiamo dato avvio ad un nuovo ciclo di sviluppo aziendale caratterizzato da nuovi investimenti, espansione e dall’aumento del numero dei nostri assicurati.

Adriatic assicurazioni è specializzata in prodotti assicurativi nel ramo danni e si trova al 3° posto in Croazia in questo settore, estremamente competitivo, del mercato assicurativo. La Compagnia offre più di 150 tipologie di assicurazioni, e più di duecentocinquantamila clienti si sono resi conto che Adriatic assicurazioni è una compagnia che fornisce agli assicurati un servizio completo, rapido ed efficiente, a partire dalle assicurazioni auto e da quelle sulla proprietà fino alle assicurazioni sulla responsabilità civile.

L’ingresso nel mercato italiano è un passo avanti importante della nostra Compagnia nei mercati dell'Unione Europea. La nostra attività in Italia inizia dagli edifici commerciali di nostra proprietà a Trieste e Udine. Adriatic assicurazioni nella prima fase di apertura al mercato italiano offre ai suoi assicurati in Italia prodotti di qualità nel ramo delle assicurazioni auto, basati su offerte personalizzate, servizi agili e rapidi e su una lunga esperienza nel campo.

I NOSTRI DATI

SEDE
Società: ADRIATIC osiguranje d.d.
Indirizzo: Listopadska 2, 10000 Zagabria
Partita Iva HR: 94472454976

RAPPRESENTANZA GENERALE PER L'ITALIA
Società: ADRIATIC assicurazioni
Indirizzo: Corso Italia 31, 34122 Trieste
Tel.: 040 965 2882
Mail: adriatic@pec.adriatic-assicurazioni.it
Partita Iva: 01332090321
Codice fiscale: 90156860323
Codice IVASS: D969R
Numero Iscrizione Albo Imprese IVASS (albo annesso): I.00166
Numero di iscrizione al Tribunale commerciale di Zagabria: 060006216
Capitale sociale: i.v. Euro 6.736.496,00

CIFRE

Quota assicurazioni ramo danni in Croazia nel 2018 - 9,7 per cento 3° nella graduatoria degli assicuratori per il ramo danni Quota dei premi nel mercato RC auto in Croazia - 16,2 per cento.


CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio, guidato dal presidente Goran Jurišić, si occupa dell’amministrazione della Compagnia. I Membri del Consiglio di Amministrazione sono: Danijela Šaban, Nino Pavić e Jerko Grizelj. Il lavoro del Consiglio d’ Amministrazione è supervisionato dal Comitato di Sorveglianza, diretto da dott. ric. Davor Bubalo.

Consiglio dell’amministrazione

Nino Pavić, Goran Jurišić, Danijela Šaban, Jerko Grizelj


IBAN: IT91J0200802206000105724999
SWIFT: UNCRITM10MG
Unicredit Italia

Organizzazione della Compagnia

Più di 800 dipendenti in 9 filiali regionali in Croazia e nella filiale italiana contribuiscono ad una crescita stabile e continua del volume d’affari della Compagnia. Il capitale intellettuale, composto da giovani dipendenti, istruiti e ambiziosi, è il nostro principale motore d’affari. Ad Adriatic coltiviamo una gestione trasparente delle prestazioni lavorative e dello sviluppo dei dipendenti e nella nostra cultura organizzativa occupano un posto importante la loro soddisfazione e la loro motivazione.

klsjdajsdhaksjdhasj

Futuro

Il principale obiettivo aziendale di Adriatic assicurazioni nel prossimo decennio è l'ulteriore internazionalizzazione del business, degli investimenti e del posizionamento strategico nei nuovi mercati, come anche lo sviluppo di soluzioni IT innovative per monitorare la crescita e lo sviluppo.